venerdì 21 marzo 2014

Primavera....iniziamo dall'armadio!!!!



E' arrivata la nuova stagione....riorganizziamo al meglio l'armadio in 30 minuti!!





Un armadio ordinato fa sentire subito più leggeri e pronti ad affrontare la nuova stagione. Vediamo insieme come farlo in 30 minuti!!!!

1.Selezionare

Innanzitutto fare tabula rasa e iniziare a passare in rassegna tutti i vestiti, scarpe e accessori. Per ogni pezzo, porsi tre domande:
  1. L'ho indossato l'anno scorso ?
  2. Mi sta?
  3. Non mi piace?
Se non rispondere "sì" a tutte e tre queste domande, accantonatelo e riponetelo in una scatola dove inserirete tutti i vestiti da mettere via o regalare. Essenziale è non perdere tempo in questo processo , che dovrebbe avere una valutazione semplice e veloce. Dovreste essere in grado di valutare ogni elemento nel vostro armadio in cinque minuti o meno.



2.Pulire gli spazi

Dopo aver svuotato tutto l'armadio ed i cassetti, ogni punto del mobile andrà spolverato per bene con un panno asciutto. Per spolverare più velocemente potete utilizzare panni cattura polvere da buttare dopo l'utilizzo. Successivamente, andranno pulite tutte le pareti ed i vani dell'armadio con un panno umido e un detergente specifico.
Successivamente, sarà opportuno far aerare per qualche ora l'armadio aperto, lasciando le finestre spalancate nella stanza, per profumare in modo adeguato, l'armadio, si possono appendere sacchetti profuma biancheria all'interno delle ante e nei cassetti.

3.Separare
Ora che l'armadio è svuotato da oggetti inutili e pulitissimo, passate in rassegna il resto del vostro abbigliamento.
Create dei gruppi e degli spazi per raggruppare le categorie, ad esempio, un posto per tutti i vestiti, le maglie con i maglioni, jeans con i jeans, e così via.
Una volta separati tutti i vestiti, bisogna posizionarli nell'armadio in modo coordinato.
Sistemate i capi per frequenza o tipologia di utilizzo. Ad esempio, se regolarmente indossare le camicie e giacche per il lavoro o una divisa, appendeteli nella parte frontale e centrale dell’armadio.
In questo modo sarà facile per voi trovare esattamente quello che serve al mattino.





4. Accessori
Fate lo stesso con le scarpe e gli accessori e anche se non si dispone di contenitori, utilizzate grucce vuote per appendere sciarpe, cinture, borse e collane. Allineare le scarpe per categoria (scarpe da lavoro, scarpe da ginnastica, scarpe week-end, ecc), mettendo le scarpe che si indossano più spesso vicino alla porta della scarpiera.
Anche per questa fase, separazione e coordinamento, si dovrebbe prendere circa cinque minuti.




5. e poi.....
Una volta che l’armadio è funzionalmente organizzato, pensate gli ultimi cinque minuti a come migliorare lo spazio.
Poi annotate le misure del vostro armadio, la quantità di spazio verticale che avete a disposizione e le aree di organizzazione che non vi soddisfano.

Ad esempio, cercate un modo migliore per organizzare le vostre scarpe o borse? Avete bisogno di nuove scatole o nuove grucce?





Dopo aver annotato esigenze e misure dello spazio disponibile, visitate un negozio specializzato o cliccate su www.deakasa.it e cercate tutti i contenitori e le soluzioni per il vostro spazio.
Con le annotazioni specifiche, sceglierete per il meglio e di certo migliorerete funzionalità ma anche estetica del vostro armadio !



Nessun commento:

Posta un commento